Bambino morto a Petralia Soprana, disposta l’autopsia: “Perdita di gas non giustifica la morte”

La salma è stata trasportata all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo

bambino

Disposta l’autopsia sul corpo del piccolo Leonida Francesco Gullo, il bambino di 4 anni morto ieri mattina in una masseria a Petralia Soprana, in contrada San Giovanni Sgadari. L’esame aiuterà a stabilire le cause della morte. La salma è stata trasportata all’Istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo.

Bambino morto in una masseria, indagini in corso

Secondo gli accertamenti condotti dai vigili del fuoco, la micro perdita di gas dalla bombola non costituirebbe un elemento che possa giustificare la morte. Come accertato dal medico legale, non ci sono segni di violenza sul corpo del bambino. Pare che quest’ultimo avesse avuto problemi respiratori provocati da una brutta influenza. 

Sul caso indagano i carabinieri, che hanno sentito i genitori e quanti vivevano nei pressi dell’abitazione. La procura di Termini Imerese ha disposto anche il sequestro della casa rurale.

Lutto cittadino a Petralia Soprana

Intanto, nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino a Petralia Soprana. “Tutta l’Amministrazione Comunale si unisce al dolore della famiglia Gullo – Butean per la scomparsa del piccolo Leonida Francesco di quattro anni – recita una nota -. Il sindaco, la giunta e l’intero Consiglio Comunale esprimono la propria vicinanza per il grave lutto alla famiglia della vicina Gangi che lavora nel nostro Comune ed in particolare ai genitori Valerio e Ana Maria straziati dal dolore. Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino”. 

CONTINUA A LEGGERE

 

Tragedia a Petralia Soprana, bimbo di quattro anni muore intossicato in una masseria