Alluvione travolge un campo scuola, almeno 24 morti in Texas: le terribili immagini

Disastro in Texas dove le piogge torrenziali che si stanno abbattendo sulla contea di Kerr hanno causato almeno 24 morti. Il bilancio esatto non è ancora chiaro ma alcuni media locali parlano di centinaia di dispersi.
Il livello del fiume Guadalupe nella comunità di Hunt, dove il fiume si biforca, ha registrato un aumento di 6,7 metri in appena due ore. Decine di persone hanno pubblicato sui social richieste di informazioni sui propri figli, nipoti e pronipoti che frequentavano uno dei numerosi campi estivi della zona o sui familiari che erano in campeggio durante il weekend festivo. I vigili del fuoco di hanno pubblicato una foto di una dichiarazione del Camp Mystic, in cui si afferma che il campo estivo cristiano privato per ragazze ha subito “inondazioni di livello catastrofico”.
Please keep 🙏 everyone in Kerrville, TX
— Bharat Insight (@Insight_029) July 4, 2025
The Guadalupe River rose 23 feet in 45 minutes after 9.47" of rain in 3 hours#Texas #flood #kerrville #alert #usa
Central Texas pic.twitter.com/4hiEahumhV
L’allerta è scattata durante la notte. I soccorritori lavorano senza sosta da ore e hanno invitato a più riprese i residenti a non lasciare le loro abitazioni. “Ulteriori piogge sono previste nell’area. E anche se dovessero essere leggere, è possibile che ci sia un peggioramento delle inondazioni”, hanno avvertito le autorità esortando alla massima cautela. “Stiamo cercando di identificare le persone” decedute per le alluvioni “molto devastanti e mortali”, hanno aggiunto sottolineando di essere al corrente che alcuni bambini in un campo estivo risultano dispersi “ma non siamo sicuri del numero”.
Foto da X Bharat Insight