Allerta meteo a Palermo, c’è l’ordinanza: “Evitare spostamenti”

Pubblicata l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole a Palermo per l‘allerta meteo rossa. 

Alle ore 16.59 di oggi, è stato diramato dalla Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana, l’avviso per il rischio idrogeologico e idraulico di allerta rossa dalle 0:00 fino alle 24:00 di giorno 15 maggio 2023.

Scuole chiuse per allerta meteo

Il sindaco Roberto Lagalla ha emanato l’ordinanza con la quale dispone per domani, lunedì 15 maggio, la chiusura in città di tutte le scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido.

“Evitare il più possibile gli spostamenti”: l’ordinanza

«L’avvertenza principale ai palermitani e a tutti i cittadini del territorio della provincia – dichiara il sindaco – è quella di limitare il più possibile gli spostamenti e di uscire da casa per ragioni di lavoro o di effettiva necessità e di scegliere, in quel caso, percorsi lontani dai sottopassi e dai corsi d’acqua. Ringrazio fin da ora la Protezione civile comunale e le squadre delle aziende partecipate che già da oggi stanno lavorando per prevenire il più possibile i disagi a causa di eventuali condizioni meteorologiche avverse e che anche domani saranno pronte a intervenire per garantire la sicurezza».

LEGGI QUI L’ORDINANZA 4_5983189558462779337

CONTINUA A LEGGERE