Albero di Natale precipita sulla folla, morta una donna

natale

Un terribile incidente quello accaduto in Belgio, un grande albero di Natale è caduto a causa del maltempo nella piazza centrale della città di Oudenaarde colpendo dei passanti che casualmente si trovavano nelle vicinanze.

Il bilancio è di una donna morta mentre altre due sono rimaste ferite nel crollo. Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano l’albero di Natale illuminato, alto 20 metri, che si inclina lentamente, per poi crollare su un mercatino natalizio schiacciando tre persone, una delle quali ha perso la vita.

Un portavoce della procura della provincia di Oost-Vlaanderen ha dichiarato che la vittima era una donna di 63 anni di Oudenaarde. Le donne rimaste ferite anche loro abitavano nella stessa città. “L’indagine si concentrerà sulla corretta messa in sicurezza dell’albero e esaminerà anche l’impatto del maltempo“, ha affermato. La tempesta Pia, che ieri ha causato disagi nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, ha colpito anche il Belgio occidentale,  il servizio meteorologico aveva emesso un avviso di codice giallo per le zone costiere.

Fonte foto: Liberoquotidiano.it

CONTINUA A LEGGERE

Neonata abbandonata stamattina nella culla termica di una chiesa di Bari: “Si chiamerà Maria Grazia”