Aeroporto di Palermo, revocato il provvedimento sugli accessi scaglionati

sofia

Traffico passeggeri sotto controllo, niente nuove regole per l’accesso in sala imbarchi.

Il provvedimento sarebbe dovuto entrare in vigore domani, 1 agosto, a seguito del sovraffollamento, in alcune giornate, delle aree imbarchi, per via dei voli addizionali ex Catania.

La nuova regola che avrebbe permesso l’ingresso dei viaggiatori in sala imbarchi non prima di due ore per i voli Schengen e di tre ore per gli extra Schengen, non sarà più applicata, perché sono venute meno le esigenze di scaglionare gli ingressi.

LEGGI ANCHE: Perde il Reddito cittadinanza e minaccia di darsi fuoco, tragedia sfiorata nel Palermitano

I nuovi spazi per i passeggeri riducono il sovraffollamento 

Infatti, secondo i tecnici di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, l’aumento di nuovi spazi per i passeggeri (aperti oggi, circa 300 metri quadrati di superficie e un fronte unico per i controlli di sicurezza, inoltre, entro metà mese aprirà la sala di 400 metri quadrati di parte dell’avancorpo airside al terzo livello), il potenziamento degli impianti e una più stringente modulazione del traffico ex Catania, non rendono necessaria l’applicazione del provvedimento.

“La nostra bussola rimane il benessere dei passeggeri, che sono il vero fondamento del trasporto aereo – dice Vito Riggio, amministratore delegato di Gesap – Per questo, c’è grande attenzione ai servizi e ai bisogni dei viaggiatori”.

LEGGI ANCHE: Concerto Gué Pequeno a Palermo annullato, la Questura: “Nessuna mancanza da parte nostra”