Addio colesterolo, da quando mangio questi alimenti i valori sono diventati perfetti | Prendi nota e torna a sorridere

Ragazza che cucina - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Ragazza che cucina - foto Depositphotos - PalermoLive.it

La tua salute e il tuo cuore ti ringraziano per questi accorgimenti. Ora vivrai più a lungo con questi trucchi alimentari fondamentali.

Ormai, sono davvero tantissimi gli italiani che, a prescindere dall’età e dal sesso, cercano di condurre una vita salutare senza troppi eccessi. Sarebbe consigliabile sottoporsi almeno un paio di volte all’anno a delle analisi del sangue per tenere sotto controllo valori come glicemia, trigliceridi e soprattutto il colesterolo.

Quando ci si siede a tavola, bisognerebbe tenere sempre a mente che non bisogna mai esagerare nelle porzioni abbondanti. Sono davvero tante le diete in cui si ritiene opportuno consigliare di mangiare tutto, ma nelle giuste dosi, senza grossi eccessi.

Chiaramente, per casi patologici o situazioni gravi e diverse, sottoporsi a un controllo medico da uno specialista in materia sarebbe la scelta più accurata e giusta. Eccedere con grassi, zuccheri, condimenti, non solo fa male al nostro organismo, ma potrebbe comportare anche alcune patologie tali da indurre il nostro cuore a gestire un sovraccarico che per nulla può sembrare uno scherzo.

A tal proposito, oltre a condurre un’alimentazione corretta e uno stile di vita salutare, è sempre consigliabile fare sport o comunque passeggiare a passo veloce almeno 30 minuti al giorno. Infatti, essere soggetti a una vita sedentaria è il nemico principale di consumi nulli delle calorie.

Alimenti che contrastano il colesterolo

Pertanto, seguendo tutti questi accorgimenti, sicuramente la speranza di vita si allunga notevolmente e, ancor di più, si evitano di gran lunga malattie cardiovascolari che spesso diventano molto gravi. Ciò quindi, a tal ragione, sembra essere giusto e lecito soprattutto in merito a quello che dovrebbe essere una lista di alimenti che, in casa, possiamo e dobbiamo avere per combattere il colesterolo cattivo.

Riuscire a mangiare pesce ricco di omega 3, cereali sono sicuramente alcuni degli alimenti che aiutano a combattere questo nostro nemico. In modo particolare, sarebbe anche consigliabile bere anche una bevanda che molto probabilmente non sapevamo essere così efficace e utile.

Tè verde servito con teiera trasparente e colorata - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Tè verde servito con teiera trasparente e colorata – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Il tè verde: principale nemico del colesterolo

Si tratta del buon tè verde senza zucchero che, con i suoi agenti naturali, riesce a contrastare il colesterolo nel nostro sangue. Quindi, se non si hanno particolari malattie o intolleranze diagnosticate, bere un sorso di questo tè in più potrebbe rivelarsi utile per la salute del nostro cuore e del nostro corpo.

Se non lo si ha in casa, quindi, sarebbe il caso di acquistarlo nel negozio sotto casa o, in alcuni casi, chiedere alla vicina che se ha qualche bustina. Riuscire ad elargire tali consigli, si rivela essere il metodo più veloce ed efficace di tutti per un’informazione attenta.