Accoltella una compagna di scuola dopo una lite, 17enne in arresto: è accusata di tentato omicidio

È successo all’istituto superiore Buonarroti di Caserta

tensione

Accoltellamento in classe a Caserta. Una ragazza di 17 anni è stata arrestata con l’accusa di tentato omicidio: la giovane, che tra qualche giorno sarà maggiorenne, avrebbe accoltellato una compagna di 18 anni a seguito di una lite avvenuta all’interno dell’istituto superiore Buonarroti.

Accoltella una compagna di suola dopo una lite, 17ebbe in arresto

Le due ragazze frequentano la scuola serale. Secondo quanto accertato dai carabinieri, avrebbero iniziato a litigare, forse a causa di vecchi rancori e antipatie, appena terminata una lezione. La discussione è poi degenerata: la 17enne avrebbe estratto un coltello e colpito la “rivale”. Quest’ultima ha riportato ferite al collo e al torace.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, che hanno trasportato la 18enne in ospedale. La giovane è stata ricoverata in prognosi riservata, pare però che non sia in pericolo di vita. Anche la 17enne ha riportato delle ferite.

Sul caso indagano i carabinieri di Caserta, coordinati dalla Procura per i Minorenni di Napoli, che ha disposto il fermo della 17enne per tentato omicidio. Pare che non si sia trattato del primo litigio tra le due compagne durante le lezioni serali.

CONTINUA A LEGGERE

 

Furti a Palermo, quattro arresti in poche ore: nel mirino anche l’ospedale Civico