Accoltella la fidanzata alla gola, arrestato: lei è grave

Aggressione in strada a Pontedera (Pisa). Una donna di 57 anni è stata accoltellata alla gola dal compagno, in via de Nicola. La vittima è stata soccorsa dal 118 e portata in ospedale, in codice rosso, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. L’uomo è scappato ma le forze dell’ordine lo hanno trovato e arrestato alla stazione ferroviaria mentre cercava di fuggire.

Da una prima ricostruzione, il fidanzato non era la prima volta che tenta di uccidere la propria ragazza. La donna, però, avrebbe sempre rifiutato l’applicazione del “codice rosa”  a tutela delle donne vittime di violenza. 

Episodio analogo in Lombardia, ragazza in gravi condizioni

Un episodio analogo è successo a Como dove una ragazza di 21 anni si trova ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata sempre alla gola dal fidanzato di 25 anni. In base a una prima ricostruzione degli inquirenti, l’aggressione sarebbe avvenuta intorno alle 22:30. A dare l’allarme lo stesso fidanzato, Michael Pantellaro,  che avrebbe detto di aver “combinato un guaio”, senza però spiegare le ragioni del suo gesto. Il giovane, dopo aver colpita la ragazza in parti vitali, aveva deciso di scappare. Poi però ci ha ripensato ed è tornato a casa, da dove ha chiamato il 112 e si è messo sul pianerottolo ad aspettare i poliziotti che lo hanno fermato e portato in caserma.