A19, domenica mattina con tre chilometri di coda fra Bagheria e Casteldaccia: “Per chi può rientri in tarda serata”
Domenica mattina che inizia subito con traffico sostenuto sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”: al momento si registrano code e rallentamenti di circa tre chilometri nel tratto compreso fra Bagheria e Casteldaccia, nella carreggiata in direzione Catania, per via degli spostamenti dell’utenza dal capoluogo siciliano alle località balneari. Fluida la circolazione nella carreggiata opposta. La situazione è monitorata costantemente dal personale in servizio.
Anas sta mettendo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti. Si ricorda inoltre che sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo.
Aggiornamento ore 12.56
S”ono in esaurimento le code lungo l’Autostrada A19 “Palermo – Catania” tra Bagheria e Casteldaccia, in direzione Catania, con rallentamenti di meno di 1 km” comunica Anas.
“Gli automobilisti sono invitati a valutare fasce orarie alternative e partenze scaglionate per il rientro dalle località balneari al capoluogo siciliano, preferibilmente in tarda serata, in orari con temperature non troppo elevate, per evitare i momenti di maggiore congestione dell’autostrada. Le criticità maggiori sono attese a partire dalle ore 15:00 di oggi, domenica 29 giugno fino a tarda serata, quando il traffico proveniente dalle località balneari e in direzione del capoluogo siciliano potrebbe generare rallentamenti e code, in particolare nel tratto interessato dai lavori.
Si consigliano pertanto partenze scaglionate per tornare verso Palermo e valutare fasce orarie alternative per il rientro, preferibilmente in tarda serata, in orari con temperature non troppo elevate, per evitare i momenti di maggiore congestione dell’autostrada”.