A Miss Italia due siciliane in finale: Gloria Di Bella e Anastasia Pellegrino

Le due concorrenti a Miss Italia: Gloria è Miss Sicilia, ed è palermitana, mentre Anastasia, è di Santa Margherita di Belice ed è Miss Sicilia+

Fra le quaranta finaliste di Miss Italia che si svolgerà dal 7 all’11 novembre prossimo, dopo 12 anni, a Salsomaggiore Terme, ci sono due siciliane. Una è la palermitana Gloria Di Bella, con la fascia di Miss Sicilia, e l’altra è Anastasia Pellegrino di Santa Margherita Belice, che ha vinto ‘il titolo di Miss Sicilia+’.  Gloria Di Bella, 18 anni, Miss Sicilia, studia al liceo classico del Convitto nazionale Giovanni Falcone di Palermo. Ha conquistato la fascia nella finale di Noto, organizzata dall’esclusivista regionale Salvo Consiglio. Al Giornale di Sicilia ha detto: “Questo concorso rappresenta per me una grande opportunità, perché uno dei due miei sogni è quello di diventare un’attrice. L’altro è quello di poter frequentare la facoltà di Medicina, una volta che avrò terminato il liceo. Mi piacerebbe indirizzare i miei studi verso la cardiologia». Ma nel frattempo pensa al cinema. “Con il Convitto – ha raccontato -, l’anno scorso abbiamo partecipato ad un progetto del regista Pasquale Scimeca. Eravamo una decina, abbiamo scritto la sceneggiatura e abbiamo anche recitato. Ed io sono stata la protagonista del film”.

L’altra concorrente, Anastasia Pellegrino ‘Miss Sicilia+’

Anche Anastasia Pellegrino, ventiduenne di Santa Margherita Belice ma nata a Marsala, sogna il mondo del cinema. Ha staccato il biglietto per Salsomaggiore alle prefinali che si sono svolte in Calabria, superando altre undici concorrenti siciliane per il titolo di “Miss Sicilia+”. La sua è una carriera già avviata nel mondo della moda, ma il vero obiettivo è il cinema. Ha già postato per brand di moda come Dolce & Gabbana e Giglio. Diplomata al liceo artistico, ama dipingere e ogni tanto dà una mano nel negozio di biancheria intima dei genitori. Ma il suo vero sogno è lavorare nel mondo dello spettacolo, e perché no, del cinema: «Quando sono sul set o in passerella mi sento a casa, è un lavoro che sento mio», ha dichiarato.