Vuoi comprare casa nuova? Ora lo Stato ti dà i soldi per acquistarla: cogli l’occasione al volo | Ti resta poco tempo

Casa nuova - foto Depositphotos - PalermoLive.it

Casa nuova - foto Depositphotos - PalermoLive.it

La casa dei tuoi sogni ora è tua. Grazie a questi aiuti statali la compri con pochi soldini: non lasciarti sfuggire quest’offerta.

Quando ci si appresta ad acquistare una casa, si sa bene che molte persone vogliono compiere questi investimenti davvero molto importanti per costruirsi un futuro in coppia o anche da soli. Trovare la casa dei sogni non è sempre molto semplice.

A volte si deve scendere a compromessi con il proprio budget e trovare ciò che più si avvicina alle nostre esigenze senza spendere un capitale. Come ben sappiamo però, c’è un modo e alcuni segreti per acquistare la casa senza farsi prendere dalla gioia del momento.

Ancor prima di cercare l’immobile perfetto, sarebbe il caso di mettersi a tavolino e cercare di capire quale possa essere il proprio budget da poter utilizzare. Attenzione però, quando si acquista una casa non bisogna pensare solo ed esclusivamente ai costi dell’immobile ma anche alle eventuali spese di ristrutturazione e a quelle di trasferimento.

Solo in questo modo potrai muoverti alla ricerca sempre più tranquilla della casa giusta. Cerca sempre comunque di vedere i diversi quartieri che si trovano nella zona da te designata come la migliore per andare a vivere.

Come cercare la casa perfetta

Talvolta, anche le zone che non avevi considerato in precedenza potrebbero rivelarsi quelle più giuste anche per il rapporto qualità-prezzo. Nel momento in cui sarai pronto a fare un’offerta su una casa, cerca di capire attraverso una ricerca di mercato quale possa essere il valore della proprietà in questione. Fai la tua offerta che sia ragionevole e concreta, evitando di farti influenzare troppo dalle emozioni e dalla voglia di ambire troppo a ciò che si è visto.

Spesso infatti, quando si propone un’offerta, si deve capire anche come negoziare con il venditore, anche quando si tratta soprattutto di una vendita tramite agenzia. Mi raccomando, in un periodo così cruciale e delicato, devi assolutamente trovare il miglior tasso di interesse e le condizioni bancarie più favorevoli e quindi è lecito che tu possa fare diverse simulazioni bancarie al fine di poter chiedere il tuo mutuo ipotecario.

Giovane coppia felice per l'acquisto di casa nuova - foto Depositphotos - PalermoLive.it
Giovane coppia felice per l’acquisto di casa nuova – foto Depositphotos – PalermoLive.it

Bonus mutuo 2024

Ancor prima di acquistare, però, accertati attraverso un’ispezione domestica che tutto sia a norma e che non ci siano danni per i quali sarai costretto a pagare tu nel momento in cui entrerai all’interno dell’immobile. Dopo, le spese si moltiplicheranno e non sempre si ha la forza per affrontarle. Solo in questo modo potrai essere sicuro e soddisfatto di poter negoziare al meglio l’accordo che possa comprendere tutto ciò che hai sempre sognato.

Attenzione però, prima di acquistarlo, l’immobile potrà essere tuo molto probabilmente anche con alcuni incentivi governativi e programmi di aiuto statali. A tal proposito, come detto sul sito idealista.it, è riportato il bonus mutuo 2024 che può arrivare ad un massimo di 760 € per l’acquisto di un immobile. È dedicato a tutti gli under 36 che possono quindi avere un ausilio ancora maggiore e avere dei mutui agevolati fino ad un massimo di 250.000 € del valore.