Volley, Re Borbone Palermo all’esame contro Letojanni

La squadra biancazzurra torna al Palaoreto per affrontare una delle più forti
Morale alto dopo il successo di Saponara, ora si attendono nuove conferme

Volley

Rinfrancata dalla vittoria esterna ottenuta domenica scorsa a Saponara (3-1 alla Sicily), la Re Borbone torna a giocare in casa nella settima giornata del campionato di Serie B maschile di volley (girone I). Domani, sul parquet del Palaoreto (ore 18), il sestetto biancazzurro affronterà il temibile Letojanni, squadra esperta e che nelle ultime due stagioni ha centrato il primo posto. Quest’anno la formazione di coach Rigano è un po’ indietro (quarta a 4 lunghezze dalla vetta e con due sconfitte contro Aquila Bronte e Paomar Siracusa), ma rimane una delle più attrezzate. Per contrastare l’avversaria, la Re Borbone Palermo dovrà confermare i recenti segnali di crescita e sfoderare una prova di grande carattere e applicazione.

IL TECNICO NICOLA FERRO: “RIVALI FORTI, MA SIAMO IN CRESCITA”
“Ci siamo allenati bene in settimana e dopo il successo di Saponara dovremmo giocare con più tranquillità e fiducia – sottolinea l’allenatore palermitano Nicola Ferro – Affrontiamo una delle rivali più forti, ma sono convinto che daremo filo da torcere. I nostri giovani crescono e stanno dimostrando di potere stare in campo senza sfigurare e anche stavolta il loro apporto sarà importante. Ci sarà spazio per tutti e la compattezza potrà essere un’arma in più. Contro la Sicily la squadra ha messo in campo carattere e personalità, adesso il livello si alza e ci saranno maggiori difficoltà. Vediamo quello che succede…”.

IL PRESIDENTE GIORGIO LOCANTO: “TRANQUILLI E FIDUCIOSI”
“C’è fiducia – assicura Giorgio Locanto, presidente della Re Borbone Palermo – alla luce dei costanti progressi che la squadra sta dimostrando. I ragazzi, soprattutto i più giovani, stanno prendendo coscienza dei propri mezzi e dell’importanza del gioco collettivo. Affrontiamo una squadra esperta, con la quale abbiamo ottimi rapporti e li consideriamo un po’ i nostri cugini. Sarà difficile per noi, ma sarà sicuramente una bella partita nella quale possiamo dimostrare di avere intrapreso la giusta strada per fare un campionato più tranquillo possibile. Mercato? Attualmente siamo in undici, ma se si dovessero presentare delle opportunità, in linea con le nostre necessità tecniche ed economiche, non ce le faremo sfuggire”.