VIDEO | Mercatini chiusi in provincia di Palermo: protesta in Prefettura

Manifestazione davanti la Prefettura

mercatini

Sono una ventina i mercatini al momento chiusi: Finale di Pollina, Trabia, Gangi, Caltavuturo, Casteldaccia, Bisacquino, Castellana Sicula, Valledolmo, Termini Imerese. Terrasini, Cinisi, Trappeto, Villabate, Gangi, Monreale, Ciminna, Alia. Fra questi anche i Comuni in zona rossa come Misilmeri.

Manifestazione davanti la Prefettura per chiedere al Rappresentante del Governo di difendere le leggi dello Stato obbligando i Sindaci a ripristinare condizioni di legalità.

“Per il Consiglio dei Ministri gli ambulanti in Sicilia stanno lavorando – ha dichiarato il Presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice – per cui non hanno diritto ad alcun ristoro. In realtà, però, le persone che lavorano nei mercatini sono fermi a casa per un eccesso di potere dei Sindaci”.

“Sostenere che in materia di contrasto al COVID-19 non ci siano leggi che lo disciplinano, ci sembra un tantino sconsiderato. Ritengo disgustoso ed indegno di un paese civile la facilità con cui si toglie il lavoro alle persone in special modo quando questo avviene in un momento di grave crisi non solo sanitaria, ma anche economica e sociale”. Ha concluso Giovanni Felice.

I DATI DI OGGI IN SICILIA

Aumentano i casi positivi ed i morti. Dopo i 1.698 casi di ieri, infatti, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute, sono stati 1.837 i contagi intercettati in Sicilia nelle ultime 24 ore a fronte di 9.479 tamponi processati dal sistema sanitario regionale (ieri erano stati 10.774). Ancora alto, altissimo il numero di vittime: ben 44 nell’Isola (ieri i morti erano stati 39). E aumentano in maniera preoccupante anche i ricoveri in Terapia intensiva: 13 in un giorno solo.