Via Villagrazia, immobile confiscato alla mafia diventa polo di accoglienza per disabili: il progetto

via villagrazia

Consegnati stamani all’impresa aggiudicataria i lavori per il recupero dell’edificio, confiscato alla mafia, sito in via Villagrazia 459, a Palermo, da destinare a polo di accoglienza per soggetti con disabilità, tramite un complesso di opere edili, strutturali e impiantistiche.

L’importo complessivo dell’opera è 830.132,55 euro (560.903,56 euro per lavori oltre 269.228,99 euro per somme a disposizione).

Erano presenti l’assessore alle Attività sociali Rosi Pennino, l’assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando, il consigliere comunale Dario Chinnici, il consigliere della III Circoscrizione Ivan Morello, i tecnici del Comune e la ditta che curerà i lavori.

“È molto importante riqualificare questo bene per realizzare un punto di riferimento per le attività che consentiranno all’interno di questa “palestra abitativa” la costruzione di autonomie per le persone disabili”, ha dichiarato l’assessore Pennino. “Ci impegneremo – ha dichiarato l’assessore Orlando – affinché i lavori vengano completati nei tempi previsti e l’opera sia messa a disposizione delle persone con disabilità il prima possibile”.

CONTINUA A LEGGERE