Aperturedestra

Variazione di bilancio, arriva l’ok della Città metropolitana di Palermo: 21 milioni per scuole, strade, sport e servizi

Il consiglio della Città metropolitana di Palermo ha approvato la variazione di bilancio per complessivi 21 milioni di euro, composta da 5,5 milioni di maggiori entrate e 15,3 milioni derivanti dall’applicazione dell’avanzo di amministrazione. L’avanzo applicato – 11,2 milioni libero/accantonato per contenziosi e 4,1 milioni destinato agli investimenti – consentirà di finanziare interventi su tutto il territorio metropolitano per scuole, strade, cultura, impianti sportivi e servizi.

Il sindaco Roberto Lagalla ha poi assunto l’impegno di aumentare da 800mila euro a un milione il fondo ordinario per le spese di funzionamento delle scuole. “Con questa variazione di bilancio – ha dichiarato Lagalla – confermiamo l’impegno della città metropolitana verso la sicurezza e la qualità della vita dei nostri cittadini. Le risorse destinate alle strade provinciali e all’edilizia scolastica rappresentano un investimento concreto per i territori: oltre 6 milioni per la viabilità e più di 8 milioni per le scuole e gli impianti sportivi. Interveniamo su arterie viarie strategiche, molte delle quali attese da tempo, e rendiamo più sicuri e funzionali gli edifici scolastici frequentati dai nostri giovani. È un passo importante per consolidare una programmazione che guarda allo sviluppo equilibrato e alla modernizzazione dell’intera area metropolitana”.

Published by
Redazione PL