Vandali a Carini, olio di semi sull’ingresso del convento delle suore: “Spreco irrispettoso”

vandali

Vandali in azione a Carini, dove dell’olio di semi è stato versato intorno al convento delle suore cappuccine dell’Immacolata di Lourdes. A denunciare l’accaduto sui social, con tanto di foto, è Don Giacomo Sgroi, Arciprete di Carini. 

Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri di Carini. Ad occuparsi della rimozione dell’olio una ditta specializzata convenzionata col Comune. 

Vandali a Carini, le parole di Don Giacomo Sgroi

“Questa mattina, le nostre Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes, uscendo dal loro convento attraverso il portone laterale alla chiesa del Purgatorio al Castello hanno costatato che durante la notte qualcuno si era “divertito” a sporcare e imbrattare con olio di semi l’ingresso del convento, i gradini di accesso, la strada antistante e la facciata della chiesa e del convento rendendo viscida e pericolosa la pavimentazione di acciottolato e di selciato”, si legge in un post. 

“Desidero esprimere il mio dispiacere per l’accaduto e la solidarietà alle nostre Suore Cappuccine, a Suor Gaudenzia e a Suor Francesca, mentre manifesto il mio disappunto per l’atto in sé, sia perché è irrispettoso del luogo sacro e della zona medioevale del castello, sia perché l’olio sprecato è quello distribuito dalla Caritas parrocchiale alle famiglie assistite.
La triste occasione ci renda tutti più vigili nella custodia della nostra città, intervenendo con coraggio per educare a comportamenti civili e rispettosi della dignità di tutti”.

Foto da Facebook Chiesa Madre di Carini

 

CONTINUA A LEGGERE

 

Vandali alla parrocchia San Filippo Neri dello Zen, divelte alcune lastre di marmo