“Vaccinarsi a Palermo”, al molo trapezoidale appuntamento con la prevenzione per grandi e piccoli

L’iniziativa si svolgerà il 16 dicembre

palermo

“Vaccinarsi a Palermo”, questo il titolo assegnato al Vaccine Day 2023 che avrà luogo il 16 dicembre, dalle 9 alle 14:30, presso il Molo Trapezoidale di via Filippo Patti 30.

Nel corso dell’appuntamento sarà possibile vaccinarsi liberamente contro l’influenza, il covid e le altre Malattie Prevenibili da Vaccino per le quali sono disponibili le vaccinazioni in accordo al Calendario Vaccinale per la Vita della Regione Siciliana.  

“Vaccinarsi a Palermo”, l’appuntamento al molo trapezoidale

L’iniziativa, in continuità con l’Open day vaccinale delle Aziende Sanitarie Siciliane, è stata promossa dalla IV Commissione Consiliare Igiene e Sanità del Comune di Palermo. L’iniziativa è in collaborazione con l’Ambulatorio Vaccinale Ospedaliero dell’Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, con l’UOC Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva dell’ASP Palermo e la Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva dell’Università degli Studi di Palermo.

Sotto il patrocinio degli enti coinvolti, dell’assessorato regionale alla Salute e dell’Autorità Portuale di Palermo, l’iniziativa è volta a offrire una giornata di accesso privilegiato ai vaccini previsti dalla Regione Siciliana per la popolazione generale.

Quali vaccini a disposizione?

Dai vaccini influenzali (tra cui quello intranasale per bambini da 2 anni compiuti fino a 18 anni di età) ai vaccini covid aggiornati sulle varianti in atto circolanti, fino alle altre patologie prevenibili da vaccino per cui è possibile in accordo alle indicazioni del Calendario della Vita effettuare il vaccino (pneumococco, papillomavirus, herpes zoster, tetano, etc…), i medici e assistenti sanitari dell’AOUP, dell’ASP e dell’Università di Palermo, saranno a disposizione della popolazione generale.

CONTINUA A LEGGERE

 

Ospedale Ingrassia, presentato il nuovo sistema robotico per gli interventi di ortopedia: è il primo in Sicilia