Ustica, 50 kg di carne e pesce conservati in cattivo stato: denunciato titolare ristorante

Altri controlli, sempre nell’isola in provincia di Palermo, hanno portato sanzioni amministratove per un ammontare di 4 mila euro

L’operazione condotta dai carabinieri del Nas, ha portato al sequestro di 50 chili di prodotti in un ristorante di Ustica. L’intervento dei militari si è concentrato sul cattivo stato di conservazione di carne e pesce. Al termine dei controlli nel locale del quale non è stato fornito il nome, volti anche ad accertare la corretta attuazione delle normative sulla prevenzione della diffusione del Covid-19, il titolare è stato inoltre denunciato.

SERVIZIO “ESTATE SICURA”

Nell’ambito degli accertamenti eseguiti con i militari della stazione di Ustica per il servizio “Estate sicura”, in altre attività dell’isola sono stati accertati “l’ampliamento abusivo di un locale deposito alimenti, il mancato aggiornamento delle procedure di autocontrollo, la mancanza di attestati di formazione di alimentaristi del personale dipendente”.

SEGNALAZIONI ALL’ASP DI PALERMO

Le sanzioni amministrative elevate sono per un ammontare complessivo di 4 mila euro. Per tutte le violazioni amministrative sanitarie accertate sono state inoltrate segnalazioni all’Asp di Palermo che dovrà emettere i provvedimenti prescrittivi che serviranno a imporre agli esercenti l’obbligo di eliminare le irregolarità riscontrate.

—————————————————————————————————————–

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Pagliarelli, un altro detenuto suicida. Secondo episodio in pochi giorni