Un ragazzo di 18 anni investito e ucciso sul marciapiede

La conducente 23enne alla guida del veicolo è accusata di omicidio stradale. È risultata positiva ai test di alcol e droga. La vittima è il figlio di due noti giornalisti

Un ragazzo di 18 anni è morto dopo essere stato travolto mentre si trovava sul marciapiede. È successo a Roma, il 18enne si chiamava Francesco Valdiserri. Nella notte è stato investito da un’auto in via Cristoforo Colombo: la vettura è uscita dalla carreggiata,  andando a colpire la segnaletica stradale. Poi, proseguendo,  ha investito il 18enne che si trovava sul marciapiede con un amico. La 23enne alla guida del veicolo è stata arrestata e si trova ai domiciliari; sottoposta agli esami tossicologici e alcolemici, è risultata positiva. La giovane, dopo l’incidente, si è fermata a prestare aiuto. Per lei l’accusa è di omicidio stradale. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e il personale sanitario del 118.

Arrestata la conducente 23enne dell’auto investitrice

A bordo dell’auto c’era anche un 21enne che ha riportato lievi ferite.  Dopo il tragico impatto, il 118 nel frattempo intervenuto, ha trasportato la ragazza investitrice all’ospedale Sant’Eugenio per alcune ferite e l’ha sottoposta agli esami di rito. Le forze dell’ordine hanno proceduto all’arresto della giovane e anche al sequestro dell’auto. L’amico di Valdisseri,  che era sul marciapiedi con lui,  è rimasto incolume. Ulteriori accertamenti sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Il ragazzo era figlio di due giornalisti –

Francesco, iragazzo che ha perso la vita nell’incidente stradale è il figlio di due giornalisti del Corriere della Sera, Paola Di Caro e Luca Valdiserri. In un commovente post sui social la madre, Paola Di Caro, racconta della tragedia e piange per il figlio. “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà,  nulla ha più senso. Nulla”,  ha scritto la mamma disperata. (Foto frame Tg5)