“Un gesto d’amore verso Palermo”, giovani volontari scendono in campo per pulire le strade della città

L’iniziativa, organizzata dalla chiesa cristiana evangelica “Parola della Grazia” di Palermo, ha visto un centinaio di giovani scendere per le vie di Passo di Rigano con guanti e sacchi alla mano

Le torride temperature di questi giorni non hanno fermato un gruppo di giovani palermitani che sabato, 22 luglio, sono scesi per le vie del quartiere Passo di Rigano per ripulire le strade dai rifiuti. Un gesto d’amore verso Palermo, così descrivono l’iniziativa portata avanti col sostegno di Rap che li ha visti, con guanti e sacchi alla mano, raccogliere cartacce, bottiglie di plastica e tutta quell’immondizia che purtroppo viene spesso lasciata ai margini delle nostre strade.

“Make the difference”, giovani volontari in azione a Palermo

“Make the difference” è il nome dell’iniziativa organizzata da un gruppo di giovani della chiesa cristiana evangelica “Parola della Grazia” di Palermo. Una realtà che sorge proprio nel quartiere che ha visto i ragazzi in azione, capitanati dai pastori Joe Porrello e Pietro Garonna. Presente anche Sandro Oliveri, presidente del movimento Cristiani per l’Italia. A collaborare alla realizzazione dell’impresa anche l’associazione di volontariato PDG Outside e le cooperative sociali Ol3mare e Terra Sacra.

“Abbiamo pulito le strade del quartiere facendo la raccolta differenziata, prezioso è stato il contributo di Rap che ci ha poi aiutato nello smaltimento. Abbiamo raccolto 35 sacchi di rifiuti, per un totale di 4 tonnellate”. Così spiega a Palermo Live Matteo Bevilacqua, commissario cittadino della città di Palermo per i giovani DC, tra gli organizzatori dell’iniziativa. “È stato bello vedere non solo un centinaio di ragazzi in azione in favore della propria città, nonostante il caldo, ma anche la risposta dei residenti del quartiere: oltre a complimentarsi, qualcuno è uscito di casa e ci ha offerto delle bottiglie d’acqua fresca – prosegue -. Ringrazio anche i consiglieri Pino Mancuso e Giovanna Rappa che ci hanno dato una preziosa mano nell’organizzazione di questa iniziativa: non sarà l’ultima nella nostra amata Palermo”.

CONTINUA A LEGGERE