Un ex allievo di Amici si ritira dal mondo della musica: le motivazioni coinvolgono Rudy Zerbi

“Amici è stata un’opportunità che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così”

Sicuramente c’è si ricorderà di Marco Barbieri, nome d’arte Calma,  che è stato un concorrente di Amici nel 2022. Ora il cantante, sul suo profilo Instagram, ha annunciato di voler chiudere definitivamente con il inondo della musica. Ed ha spiegato ai suoi followers le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa importante decisione. Ha parlato della necessità di prendersi del tempo per se stesso e per curare la sua salute mentale. È un lungo post, quello pubblicato sul profilo Instagram da Calma, dopo che ha deciso di abbandonare il suo progetto musicale.

L’ex cantante di Amici ha spiegato che ormai perso la voglia

Le parole di Marco Barbieri  hanno lasciato spazio anche a qualche accusa. Senza fare nomi, l’ex cantante di Amici ha spiegato ai suoi followers di aver perso la voglia di continuare il cammino nel mondo della musica anche per colpa di ‘qualcuno’ che non gli ha permesso di “sfruttare” appieno la visibilità acquisita in seguito alla partecipazione al talent show di Maria De Filippi. “È stata una decisione sofferta, ma dovuta – ha scritto Calma -. Non ho più la pace dentro e non ho più trovato gli stimoli di cui avrei bisogno continuamente per fare questo lavoro. Per essere parte di un sistema bisogna sottostare a richieste e idee non solo proprie. Ma io devo onestà e sincerità alle mie canzoni, che poi le mie canzoni sono io”, ha affermato alma. “Amici è stata un’opportunità che però qualcuno ha deciso non dovessi sfruttare. Ho tenuto la bocca sempre chiusa, perché si doveva fare così. Però ora non c’è un solo giorno in più per me in quel settore. Sono esausto”. Il giovane, probabilmente, ce l’ha con Rudy Zerbi, suo coach nel talent, che sarebbe colpevole di non averlo seguito dopo l’eliminazione dal programma.