Uccide il genero alla festa di compleanno della nipote: “Li avevo visti litigare”

È finita in tragedia una festa di compleanno sabato scorso a Mascalucia, in provincia di Catania. Vincenzo Rizzotto, 42 anni, è stato ferito a morte dal suocero, Giovanni Nicolosi, 60 anni.

L’uomo è morto in seguito ad un’accoltellata all’addome che non gli ha lasciato scampo. Il sessantenne è stato arrestato.

La lite in cortile 

I Carabinieri hanno aperto un fascicolo d’indagine per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione, il delitto pare esser nato al culmine di un dissidio familiare. Il 60enne avrebbe accoltellato il genero con un coltello da sub dopo averlo visto litigare in cortile con la figlia e la nipote. I due avrebbero prima iniziato a discutere in casa, per poi spostarsi in cortile, il tutto durante i festeggiamenti per il 18esimo compleanno della ragazza.

Festa finita nel sangue

In pochi instanti, si è consumata la tragedia. Invitati e parenti hanno raggiunto il cortile allertando immediatamente i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. 

Il 60enne, all’arrivo dei militari, si trovava nel bagno dell’abitazione con il coltello sporco di sangue poggiato sul lavandino. Gli investigatori stanno effettuando tutti i rilievi necessari al fine di ricostruire gli ultimi istanti di vita di Vincenzo Rizzotto.

Sicilia, 12enne investito mentre attraversava la strada: è in gravi condizioni