Turista violentata a Palermo, arrestati due uomini di 41 e 44 anni: l’accusa è di violenza sessuale di gruppo

vittima

In manette due palermitani di 41 e 44 anni, ritenuti responsabili di violenza sessuale di gruppo. La vicenda di cui sono chiamati a rispondere risale al novembre del 2023 quando, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbero violentato una turista in visita in città. I carabinieri del Nucleo Operativo Palermo Piazza Verdi hanno ora eseguito nei loro confronti l’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal gip locale su richiesta della Procura della Repubblica.

Turista violentata a Palermo, due arresti

L’indagine, condotta dai carabinieri, ha consentito di acquisire un grave quadro indiziario a carico dei due uomini, sostanzialmente accolto nel provvedimento cautelare. L’immediata attività degli investigatori, sotto la direzione della Procura della Repubblica e supportata dalle competenze e dalla sensibilità dei militari appartenenti alla Rete Antiviolenza del Comando provinciale carabinieri di Palermo, ha permesso di ricostruire la dinamica dei fatti e la presunta responsabilità degli autori del reato. Gli indagati sono attualmente detenuti presso il carcere ”Lorusso Pagliarelli”.

L’attività dimostra, ancora una volta, quanto sia indispensabile quale impulso alla repressione di ogni forma di violenza contro le donne, il coraggio di non restare in silenzio e la forza di chiedere aiuto alle Forze di Polizia.

È doveroso rilevare che gli odierni indagati sono allo stato, solamente indiziati di delitto, seppur gravemente. La loro posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di non colpevolezza.

CONTINUA A LEGGERE