Tragico scontro frontale fra due auto sulla statale 100: quattro morti e 2 feriti gravi

In una delle due auto, una Fiat Multipla, viaggiavano 5 bersaglieri: tre sono morti, due feriti gravi. È morto anche il conducente dell’altra auto

Nel tardo pomeriggio di ieri 27 novembre è avvenuto un gravissimo incidente in provincia di Taranto. Il bilancio è molto pesante: quattro morti e due feriti in condizioni critiche. Sulla statale 100, all’altezza di Mottola, nel Tarantino, si sono scontrati frontalmente un’auto e un minivan. Tra le vittime ci sono tre militari dell’Esercito, bersaglieri in servizio nel settimo reggimento ad Altamura, che viaggiavano sulla stessa auto, una Fiat Multipla. Con loro è morto anche il conducente del minivan, un 68enne.  Nell’impatto alcuni corpi sono stati sbalzati sull’asfalto, altri invece sono rimasti  incastrati tra le lamiere, per cui si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Sulla Fiat Multipla cinque bersaglieri. Tre morti, due gravi

Sulla Fiat Multipla viaggiavano anche altri due militari, rimasti feriti e condotti all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Le loro condizioni sono considerate critiche. Secondo una prima ricostruzione, il minivan e l’auto si sarebbero scontrati frontalmente all’altezza dello svincolo per Mottola poco prima della galleria. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’impatto affiancati dalle squadre Anas e della polizia stradale per la gestione del flusso delle automobili nella zona, deviato su strade locali tra gli svincoli di San Basilio e Mottola.