Tragedia in Sicilia, il malore improvviso e la corsa in ospedale: muore ragazza di 21 anni

Il malore improvviso, la corsa in ospedale, il ricovero e poi la morte. Sotto shock la città di Favara, nell’Agrigentino, per la morte di Lucia Bellavia, di soli 21 anni. 

La giovane sarebbe stata stroncata da un’aneurisma. Gli organi della ragazza, per decisione della famiglia, saranno donati.

Il malore improvviso e poi la morte

Le condizioni della ragazza, ricoverata dopo un improvviso malore, sono apparse subito critiche. Dopo 10 giorni, la speranza di salvare Lucia si è spenta per sempre, con il suo decesso avvenuto nella giornata di ieri, 14 marzo. A nulla sono valsi i tentativi dei medici di rianimarla

Una comunità sotto shock 

La notizia ha profondamente scosso l’intera comunità. Il sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha espresso così il cordoglio per la scomparsa della 21enne: “Ancora una volta, ci troviamo a dover dire addio a una giovane vita, un destino ingiusto che non dovrebbe mai toccare così giovani. Siamo vicini alla famiglia Bellavia in questo momento di dolore immenso e incomprensibile. La memoria di Lucia resterà viva nei nostri cuori e nel suo gesto di altruismo che continuerà a salvare vita”.

Foto fonte Wikipedia / Toni Pecoraro 

Lutto al Policlinico di Palermo, è morto il neurologo Vincenzo La Bella: una vita dedicata alla lotta contro la SLA