Titan, la puntata dei Simpson aveva davvero previsto tutto? Il VIDEO virale

“È successo di nuovo”. Questa la didascalia che accompagna il video di una vecchia puntata dei Simpson che sembra anticipare la drammatica vicenda del sottomarino Titan, scomparso in visita al relitto del Titanic e imploso nell’Oceano. 

Il video è diventato immediatamente virale in rete sorprendendo milioni di utenti.

L’episodio dei Simpson

L’episodio in questione è Simpson Tide, il diciannovesimo della nona stagione andato in onda il 29 marzo 1998. Nella puntata, Homer viene licenziato dalla centrale nucleare e si ritrova richiamato in Marina. Assieme al presunto padre biologico e cacciatore di tesori Mason Fairbanks si immerge nelle acque per recuperare alcuni forzieri, per poi venire coinvolto in uno sfortunato incidente. Homer resta intrappolato nella barriera corallina e vede il livello di ossigeno abbassarsi improvvisamente. Il capostipite dei Simpson si risveglierà in ospedale dopo tre giorni in coma. 

Scrittore Simpson: “Catastrofe sempre vicina”

C’è un ulteriore nesso tra il tragico episodio del sommergibile Titan e la storia dei Simpson. Mike Reiss, uno degli scrittori della serie, ha detto di aver partecipato a una delle esplorazioni organizzate da OceanGate attorno al relitto del Titanic. Quando prese parte all’avventura, il mezzo ebbe seri problemi di comunicazione con la terra ferma. “Immergersi verso il Titanic è stata un’esperienza emozionante, maestosa, irripetibile, ma la catastrofe era sempre vicina nella tua mente”, ha raccontato lo scrittore. 

Titan, ricerche costate 6,5 milioni di dollari: la Marina Usa sapeva dell’implosione