Supermercati, il più economico in Italia è questo ma tutti lo sottovalutano | Non commettere lo stesso errore

Supermercato-Palermolive.it

Supermercati, il più economico in assoluto nel nostro Paese è questo. Peccato che tutti non lo considerano come si deve.

Parliamoci molti chiaramente e non prendiamoci in giro. Tutti quanti per via delle festività natalizie nel mese di dicembre abbiamo speso di più anche per quanto concerne la spesa alimentare. Non per nulla sono stati diversi i pranzi, così come le cene, che hanno visto al nostro desco parenti e amici.

E così per non sfigurare abbiamo acquistato più cibo. In certi casi abbiamo puntato anche al gourmet. E ora che l’anno nuovo è arrivato si temono nuovi e importanti rincari. Del resto quelli, ormai si sa, sono praticamente all’ordine del giorno e riguardano tutti quanti i settori, compreso quello alimentare che è indubbiamente quello che ci sta maggiormente a cuore.

Fatto sta che mangiare si deve se si vuol vivere. Ergo la spesa settimanale è diventato un appuntamento fisso per tutti quanti. Certo, farla come si deve non è facile visto che i prezzi sono andati alle stelline anche per quanto concerne i beni di prima necessità. E se si è una famiglia numerosa il problema aumenta a dismisura.

Supermercati, il più economico in Italia è anche il più sottovalutato

Il Governo ha cercato di tendere una mano pure in tale direzione ma ciò non è sufficiente anche perché la platea che necessiterebbe di aiuti per fare la spesa è ben più vasta di quella che li sta ottenendo. Detto ciò, possiamo comunque riuscire a farne una valida senza farci venire il mal di pancia quando ci troviamo alla cassa per pagare.

Oltre a scrivere con chiarezza la lista, con tanto di quantità, di ciò che ci serve, non facciamoci allettare dalle super offerte se quei prodotti non ci servono. Inoltre cerchiamo di recarci in quei supermercati dove si spenda meno. Sì, di certo sono i discount ma uno in particolare pare che non venga abbastanza considerato.

IN’s-Palermolive.it

IN’S ma non solo

Il che è un vero peccato dal momento che è il più economico. Parliamo dell’ IN’S che possiede circa 550 punti vendita in tutta Italia. Anche per quanto concerne i prodotti biologici, che oggi vanno fortissimo, sono assai convenienti. Ottimi affari si possono fare pure all’MD che da molti anni vede come testimonial la splendida Antonella Clerici.

Buone spese si fanno pure al Prix così come all’Eurospin. Se parliamo di spesa mista ottimo è anche il Lidl. Tuttavia il consiglio è quello di valutare sempre il rapporto qualità prezzo e di quantità di prodotto reale contenuto in una confezione, oltre che il suo stato di conservazione, prima di effettuare una acquisto o meno.