Stupro di gruppo a Torino come a Palermo: “Erano tutti su di me”

Un ragazzo che ha partecipato allo stupro si è giustificato dicendo: “Ho visto gli altri che lo facevano, ho pensato di poterlo fare anche io”

tredicenne

Una ventenne di Torino, nella notte tra il 9 e il 10 ottobre, ha subìto un violento stupro di gruppo. Sei indagati, tre dei quali in manette, sarebbero gli autori della violenza avvenuta nel capoluogo piemontese la notte di tre giorni fa.

Gli arrestati sarebbero ragazzi di età compresa tra i 21 e i 23 anni, un brasiliano e due peruviani residenti in città. Gli altri tre, il più giovane di 18 anni, sono indagati per lo stesso reato. «Mi avevano dato birre e superalcolici, poi mi hanno dato una pasticca di ecstasy. Mi sono risvegliata nuda sul divano, con tutti loro addosso». Questo il racconto che, come riportato da Repubblica, ha fatto la ragazza agli agenti. Una denuncia  raccolta dai poliziotti in un verbale di due pagine. “Urlavo di lasciarmi stare, di smetterla. Nessuno in quella casa mi ha aiutata. Loro si sono poi fermati e sono andati di là a dormire”

L’invito da parte di un amico

La ragazza ha anche raccontato come sia nata la serata che in poco tempo si sarebbe trasformata in un incubo“Mi aveva chiamato un amico, mi ha chiesto di raggiungerlo ed era con altri amici al parco”, ha detto. Lì il gruppo avrebbe bevuto e fatto uso di droghe. Poi è cambiata la scena: la 21enne ha seguito il gruppo nella casa di uno di loro, al quinto piano di un palazzo, dove si stava tenendo una festa a cui stavano partecipando diverse persone. Quando lei si è addormentata sul divano, hanno abusato di lei a più riprese.

Poi il risveglio, le urla, e ancora  violenze. Fino a quando “uno dei ragazzi”  –  ha raccontato la vittima, – mi ha abbandonato in strada sotto choc”. Lei sconvolta, rimasta da sola, ha chiamato il 112. La ragazza è stata portata in ospedale e i presunti autori dello stupro sono stati fermati. Per tre di loro sono scattate le manette. L’indagine potrebbe allargarsi ad altri ragazzi: quella sera ne sarebbe stata presente una ventina nella casa di una zona semiperiferica della città. 

Foto immagine di repertorio

CONTINUA A LEGGERE

Vincenzo De Luca virale sui social: “A me i tatuaggi fanno schifo – VIDEO