Spiagge più belle del mondo, sul podio una siciliana: è l’unica italiana in classifica

Il titolo “Travellers’ Choice Best of the Best” è assegnato a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community di Tripadvisor in un periodo di 12 mesi

spiagge

Una sola tra le spiagge italiane è riuscita a piazzarsi nella classifica delle più belle stilata da Tripadvisor sulla base delle opinioni espresse dalla folta community del portale. L’incantevole sito si trova in Sicilia e si è guadagnato addirittura un posto sul podio: tra la Praia da Falesia (Olhos de Agua, Portogallo) sul primo gradino e La Concha Beach (Donostia-San Sebastián, Spagna) al terzo, troviamo infatti la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa.

Spiagge più belle del mondo, sul podio una siciliana

Il titolo “Travellers’ Choice Best of the Best” riconosce “il più alto livello di eccellenza nel settore dei viaggi”, si legge sul sito di Tripadvisor. Il premio è assegnato a chi riceve un elevato numero di recensioni e opinioni eccellenti dalla community in un periodo di 12 mesi. “Dei nostri 8 milioni di profili, meno dell’1% raggiunge questo traguardo”, precisa il portale.

Le spiagge vincitrici sono state apprezzate dai viaggiatori da molti punti di vista, dalla bellezza dei siti fino alla possibilità di vivere avventure subacquee. Al primo posto troviamo la portoghese Praia da Falésia, nota per le sue scogliere spettacolari, la sabbia dorata e le scintillanti acque blu. Oltre alla possibilità di ammirare le bellezze del posto lungo il sentiero panoramico che conduce a una vista mozzafiato, la spiaggia ha ricevuto il riconoscimento Bandiera Blu per la pulizia e offre anche servizi igienici e uno snack bar, oltre a essere facile da raggiungere con i mezzi pubblici.

La spiaggia di La Concha, al terzo posto, è un luogo iconico proprio in città: un’enorme riva sabbiosa e limpide acque blu la rendono adatta soprattutto alle famiglie. Tra le varie attività, ci sono sicuramente surf, nuoto e viste panoramiche tutte da fotografare.

Tra le due troviamo la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. “Incredibili acque blu e sabbia bianca fanno da sfondo alla Spiaggia dei Conigli – si legge sul sito -. È una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici”.

Foto da tripadvisor.it

CONTINUA A LEGGERE

 

“La Sicilia ha il mare più incantevole d’Italia”, le 3 migliori spiagge secondo Lonely Planet