Identificato e fermato un 20enne a Palermo, sarebbe lui ad aver sparato i colpi a piazza Nascè lo scorso sabato notte contro Valentina Peonio. Oggi la 33enne si trova ricoverata al Trauma Center di Villa Sofia a causa dei colpi inferti da un fucile da caccia. L’arma in questione sarebbe stata sotterrata a Borgo Nuovo, quartiere del 20enne, che in preda al panico avrebbe cercato di nascondere il fucile.
La posizione del 20enne è ora al vaglio della Procura. Il giovane, residente nella zona di via Castellana, avrebbe raccontato i fatti alle forze dell’ordine, ma soprattutto avrebbe indicato il luogo in cui era stato nascosto il fucile da caccia. Nel terreno, indicato dal giovane, è intervenuto il personale della Scientifica per scavare nel punto in cui si trovava l’arma che sarà sottoposta agli accertamenti balistici e dattiloscopici.
Ora bisognerà capire se sia stato il ventenne ad aprire il fuoco e chi fosse l’obiettivo originale, dato che la 33enne sarebbe stata colpita per errore. Nei filmati delle telecamere tra piazza Nascè e via Quintino Sella, infatti, era ben visibile l’auto su cui viaggiava il ragazzo di Borgo Nuovo.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la vittima si trovava in piazza Nascè insieme a un’amica quando avrebbe notato un fucile da caccia all’interno di un’auto. Le due donne, molto spaventate, avrebbero accelerato il passo per raggiungere la propria vettura. In quel frangente, il ventenne avrebbe imbracciato l’arma, pare con l’intento di mostrarla. Dopo qualche secondo sarebbe partito un colpo accidentalmente.
Subito dopo lo sparo, il giovane si sarebbe avvicinato alla vittima per chiederle scusa, scena confermata anche dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza già al vaglio della polizia. Tuttavia, una ragazza che si trovava in sua compagnia lo avrebbe convinto a fuggire a bordo di una Smart. Preso dal panico, il ventenne avrebbe poi sotterrato il fucile in un terreno vicino alla propria abitazione, indicando successivamente lui stesso il luogo del nascondiglio agli agenti della scientifica per i rilievi di rito.