Spaccio a Palermo, in casa un chilo hashish e oltre 3mila euro contanti: arrestato 20enne

La Polizia di Stato ha tratto in arresto B.G. 20enne palermitano con precedenti di polizia, ha sequestrato 1150 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e quasi 3500 euro in contanti.

L’arresto in seguito ad un controllo di polizia condotto su strada da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Ai poliziotti della pattuglia di volante non è sfuggita la presenza in via Papireto di un giovane a bordo di vettura, conosciuto per i numerosi precedenti di polizia.

Sottoposto ad un controllo, è stata rinvenuta una grossa quantità di hashish. Il 20enne, infatti, palesando gran nervosismo, nascondeva dietro la spalliera un contenitore in plastica con tappo a chiusura ermetica, contenente 45 involucri di hashish, confezionati all’interno di fogli di carta chiusi con nastro isolante.

Nello stesso contesto, addosso all’uomo è stata trovata una cospicua quantità di denaro. Immediatamente, grazie ad una tempestiva comunicazione alle altre pattuglie di zona, si è ritenuto di perquisire il domicilio del giovane. Anche qui è stata trovata una grossa somma di denaro, 9 panetti di hashish, un involucro ed ovuli dello stesso tipo di sostanza.

Complessivamente, si è proceduto al sequestro di quasi 1200 grammi di hashish e 36500 euro in denaro contante, ritenuto provento di spaccio.

Indagini sono in corso per risalire a destinatari e fornitori dello stupefacente. Il giovane è stato tratto in arresto ed il provvedimento è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.