Un nuovo furto con spaccata a Palermo: nel mirino questa notte alle 4.30 è finito il locale “St’Oliva Vino e Cucina Bistrot” in via Principe di Villafranca, a pochi metri dal Teatro Politeama. Un uomo a volto coperto ha prima rotto con un piccone il vetro della porta d’ingresso facendo scattare subito l’allarme: nonostante questo il malvivente non si è fatto intimorire riuscendo a rubare il registratore di cassa con poco più di dieci euro all’interno e due bottiglie di alcolici.
“Il lavoro di famiglie con episodi del genere viene vanificato da dei balordi che fanno più un danno morale, oltre che materiale, che nessuno ti può ripagare”. Ad affermarlo a Palermo Live è Enrico Taormina che questa notte è stato svegliato in piena notte dall’allarme del suo locale. “Fatti come quelli accaduti a me questa notte non aiutano l’imprenditoria, gli esercenti e principalmente Palermo, una città che vive di turismo”.
Il locale è stato inaugurato a novembre l’anno scorso e dopo un mese era stato vittima di un furto analogo. In quel caso il bottino fu di circa 50 euro: “Negli ultimi anni è un continuo susseguirsi di episodi che non aiutano la nostra bella città – continua Taormina -. Attenzione, niente a che vedere con i fatti tragici costate la vita a dei giovani. Voglio continuare a regalare sorrisi, emozioni e cibo e vorrei farlo in sicurezza, al momento assente a Palermo”.
Da poche settimane sono attive le zone rosse: “Sono già un segnale, ma ci vogliono a mio parere interventi più massici da parte delle istituzioni”, afferma Taormina. “A maggior ragione dopo quanto accaduto stanotte non sto notando differenze rispetto a prima con le zone rosse, anche se in questa zona la movida non è paragonabile a quella che si può trovare in centro”.
Le indagini sono affidate alla polizia intervenuta questa notte. La Scientifica, giunta sul posto, ha eseguito i rilievi del caso per cercare di trovare tracce utili. Acquisite anche le immagini di videosorveglianza del locale che hanno registrato le varie fasi del furto e gli inquirenti potrebbero trovare elementi utili per rintracciare l’autore del furto.