Spacca vetrine ancora in azione a Palermo, furto in una bigiotteria del centro

bigiotteria

Nuovo furto con vetrina spaccata a Palermo: nel mirino dei malviventi è finito un negozio di bigiotteria di via Maqueda gestito da una coppia bengalese. Dopo aver rotto il vetro di ingresso, i ladri sono entrati nell’attività commerciale portando via il registratore di cassa e qualche oggetto.

I proprietari della bigiotteria hanno denunciato il tutto alle forze dell’ordine che ora indagano su quanto accaduto. Il bottino portato via è ancora da quantificare, senza contare i danni della vetrina spaccata. Le immagini delle telecamera della zona potrebbero essere utili per individuare i responsabili del colpo.

Il centro poco sicuro per residenti e commercianti

Il centro di Palermo è da diverso tempo preso di mira da ladri e vandali: l’ultimo furto in zona è avvenuto in un negozio di via Fiume, all’angolo con via Roma. Mentre questa notte sempre nella stessa via i vetri di una Jeep sono stati rotti.

“Continua la mattanza dei vetri di auto e negozi spaccati nella zona della stazione centrale”, afferma Antonio Nicolao, vice presidente della I Circoscrizione. “Sono oramai anni che che questa situazione va avanti e non ci sono vere iniziative come l’aumento della prevenzione da parte delle forze dell’ordine. A questo punto nella prossima riunione del gruppo uniti per il quartiere considerato che lo stato non riesce ad assicurare la sicurezza chiesta e denunciata proporrò di valutare la possibilità di una prevenzione svolta da privati”.