Spacca vetrine ancora in azione a Palermo, furto in un minimarket in via Roma

negozi

Un nuovo furto con spaccata a Palermo: questa volta nel mirino dei malviventi è finito un minimarket in via Roma. Ignoti hanno rotto la porta d’ingresso e sono entrati nel locale portando via il denaro presente. Da quantificare il bottino.

Il titolare dell’attività commerciale scoperto il furto ha allertato le forze dell’ordine che hanno ascoltato l’uomo e acquisito le immagini di videosorveglianza della zona per cercare di individuare i responsabili. 

Nei giorni scorsi era finito nel mirino dei ladri la Rinascente, nella stessa notte era toccato a un bar e un ristorante in piazza Bologni. Qui i malviventi hanno agito tra le 3.30 e le 4 tentando di entrare nel ristorante I Cucci tentando di forzare la porta d’ingresso ma senza riuscirci. 

Fallito il primo colpo hanno optato per il bar Liberty dove sono riusciti a entrare rompendo il vetro d’ingresso. Una volta dentro i malviventi hanno portato via il cassetto del registratore di cassa, alcune bottiglie di vino e liquori. Indagano i carabinieri che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona.

La situazione sta degenerando“, dice Vincenzo Vitale, proprietario del bar Liberty. “Chiediamo maggiori controlli sulle strade” aggiunge Giuseppe Stassi titolare del ristorante i Cucci. I commercianti ammettono che ormai vivono con l’ansia di svegliarsi e trovare la propria attività danneggiata e vittima di furto. Per le due attività danni da circa mille euro.

Nicolao: “Si fermo escalation di violenza e paura

Si fermi al più presto questa escalation di violenza e di paura, servono presidi fissi – dichiara Antonio Nicolao vice presidente della Prima Circoscrizione -. Continuiamo ad assistere all’aumento di ogni genere di reato. Non passa notte che in centro storico non avvenga una spaccata. Per non parlare delle paure manifestate da alcuni turisti che chiedono quali sono i locali, le strade e i quartieri da evitare!“.

“Insomma – conclude Nicolao – non mi pare che ci sia stata una maggiore attenzione a quanto chiesto da associazioni, parti sociali e istituzione il 12 giugno attraverso il corteo. È importante che la prefettura ascolti chi vive il territorio tutti i giorni, mi pare che ogni consigliere di circoscrizione rappresenti centinaia e centinaia di residenti, siamo pagati per ascoltare, proporre e consigliare i residenti, ma così possiamo solo ascoltare inerti, ecco perché la fiaccolata del 21 dicembre ore 21 con concentramento da via Torino, proprio per sensibilizzare gli organi preposti a garantire maggiore sicurezza“.

LEGGI ANCHE:

Banda spacca vetrine ancora in azione nel centro di Palermo, nel mirino un ristorante e un bar

Gestiva un minimarket della droga in casa, arrestato un catanese