Soft2Bet annuncia il debutto del suo brand di gioco negli Stati Uniti con un lancio estivo nel New Jersey

Soft2Bet prevede di lanciare un bookmaker mobile e un’offerta iGaming nel Garden State, cogliendo l’opportunità di entrare nel mercato statunitense con costi più contenuti e margini più elevati.
L’azienda di gaming in rapida ascesa si prepara a debuttare negli USA nel 2025 con un brand innovativo.
Soft2Bet ha dichiarato a Covers questa settimana che la società globale B2B e B2C di casinò online, scommesse sportive e soluzioni chiavi in mano sta ottenendo una licenza tramite Caesars Entertainment per operare nel fiorente mercato del New Jersey. Maggiori approfondimenti sono disponibili nel https://www.jamma.it/mercato/rapporto-di-indagine-soft2bet-approfondimenti-sulle-attivita-di-casino-e-scommesse-e-i-risultati-raggiunti-nellultimo-anno-329536.
Il lancio del bookmaker mobile e dell’offerta iGaming nel Garden State è previsto per l’estate. Il Chief Business Development Officer, Martin Collins, ha dichiarato a Covers che il nuovo brand di Soft2Bet sarà progettato per i clienti cresciuti in un mondo digitale.
“Prima di tutto, siamo un’azienda di casinò. Alzeremo il livello,” ha affermato Collins. “Non proporremo il solito layout per le scommesse sportive o la classica sezione da casinò. Sarà qualcosa di completamente diverso, pensato per il pubblico mobile-native. Vogliamo davvero rivoluzionare il settore con un’idea innovativa mai vista prima.”
Lanciata nel 2016, Soft2Bet detiene oltre 16 licenze di gioco globali in quasi una dozzina di paesi, tra cui l’Ontario in Canada. L’azienda ha sviluppato brand in Danimarca, Svezia, Romania e Messico, offrendo più di 12.500 giochi provenienti da centinaia di provider.
Come funziona
Il punto di forza di Soft2Bet è il suo prodotto pluripremiato Motivational Engineering Gaming Application (MEGA), che l’azienda ritiene la distingua dagli altri operatori.
“Siamo pronti a ridefinire la gamification qui negli Stati Uniti e, soprattutto, a offrire ai giocatori un’esperienza di gioco straordinaria con il debutto di un nuovo e rivoluzionario brand iGaming quest’estate,” ha dichiarato Uri Poliavich, fondatore e CEO di Soft2Bet.
Soft2Bet afferma che gli operatori che utilizzano la sua esclusiva piattaforma di gamification hanno registrato un aumento del 400% del tempo di permanenza sullo schermo, un incremento del 65% del ricavo netto di gioco, un 50% in più nei depositi e un 45% di crescita nell’Average Revenue Per User (ARPU).
La tecnologia API di Soft2Bet unisce l’esperienza dei social media e dell’e-commerce con la possibilità di giocare in un casinò online o piazzare scommesse tramite uno sportsbook mobile. Collins ha sottolineato che molti operatori statunitensi utilizzano ancora un’interfaccia modello UI/UX europeo obsoleto, mentre l’interfaccia unica di Soft2Bet la aiuterà a distinguersi in questo nuovo mercato.
“Crediamo fermamente che l’industria, nel suo complesso, abbia trascurato questo aspetto in termini di arte, design e UI/UX,” ha dichiarato Collins. “Abbiamo visto una chiara prova del concetto nel B2C e l’abbiamo implementata anche per il B2B.”
Nuova frontiera
Collins ha dichiarato che l’azienda ha sempre avuto l’obiettivo di entrare nel mercato statunitense, ma diversi fattori rendono questo il momento ideale.
Negli ultimi 18 mesi, alcuni operatori di scommesse sportive hanno lasciato i mercati americani. Soft2Bet vede in questo un’opportunità per entrare negli Stati Uniti a costi più bassi, favorendo così margini più elevati.
Attualmente, solo sette stati americani, tra cui il New Jersey, offrono casinò online. Tuttavia, l’azienda ritiene che la legislazione attuale sull’iGaming in diverse giurisdizioni statunitensi e i deficit di bilancio che gli stati stanno affrontando indichino un grande potenziale di crescita per i casinò online.
Collins ha anche affermato che la reazione degli Stati Uniti al gaming a premi e alle criptovalute porta Soft2Bet a credere che l’iGaming diventerà ancora più rilevante in futuro.
“Vediamo semplicemente il momento perfetto per entrare in questo mercato”, ha dichiarato Collins.
Grandi progetti
Sebbene il New Jersey sia attualmente l’unico obiettivo per l’espansione del mercato, Soft2Bet mantiene aperte le sue opzioni in questa nuova frontiera.
Collins ha dichiarato che l’azienda non esclude la possibilità di creare partnership che permettano ad altri operatori di utilizzare la tecnologia e la piattaforma di Soft2Bet. Tutto inizia con la costruzione di un buon rapporto con Caesars, che potrebbe portare a “collaborazioni potenzialmente enormi”.
“Siamo molto, molto selettivi riguardo a chi scegliamo come partner”, ha affermato Collins.
Soft2Bet potrebbe anche valutare l’acquisizione di operatori già affermati per ottenere un accesso immediato a nuovi mercati.
“Siamo entusiasti di entrare in questo mercato e di sfruttare al massimo questi fattori”, ha aggiunto Collins.
Forte concorrenza
Attualmente, nel Garden State operano quasi 30 casinò online e piattaforme di poker, oltre a più di una dozzina di opzioni per le scommesse sportive. Essendo il debutto di Soft2Bet negli Stati Uniti e un brand completamente nuovo, l’azienda è consapevole che servirà del tempo per affermarsi.
“Bisogna capire come reagisce il cliente, cosa fa, cosa fa in modo diverso e cosa significa davvero la localizzazione”, ha spiegato Collins. “Questa è una delle opportunità che vediamo. Crediamo che nessuno abbia realmente adattato l’esperienza al mercato statunitense.”
Per quanto riguarda la concorrenza, Collins è consapevole della presenza dei due giganti che dominano il mercato del Garden State: FanDuel e DraftKings.
Soft2Bet non vuole sfidare direttamente questi operatori già affermati, ma ritiene di poter conquistare una fetta del mercato grazie al suo approccio unico e a un’esperienza utente più moderna.