Sinner in semifinale: ecco tutte le combinazioni che premetteranno a Jannik di qualificarsi

Il numero uno italiano vede vicinissimo l’approdo alle semifinali delle seconde Finals della sua vita, ma ancora serve qualcosina

Dimitrov

Dopo l’exploit di ieri sera al Pala Alpitour di Torino contro Novak Djokovic, lo straordinario Jannik Sinner non può ancora festeggiare la qualificazione alle semifinali delle ATP Finals 2023. Ma è molto vicino a tagliare questo importante traguardo. Ecco cosa deve accadere nell’ultima giornata del gruppo verde per tagliare l’ennesimo traguardo di un 2023 che già ha dato molte soddisfazioni al n°4 del mondo, che, dopo aver battuto anche Novak Djokovic al termine di una battaglia di 3 ore e 9 minuti in un Pala Alpitour incantato e in visibilio, adesso è vicinissimo a guadagnarsi l’accesso alle semifinali dell’ATP Finals 2023 di Torino.

Sinner si qualifica alle semifinali delle Atp Finals se…

È a punteggio pieno nel gruppo verde dopo le prime due giornate, grazie al successo convincente contro Tsitsipas all’esordio e a questo exploit al tie-break contro il numero uno del mondo e uno dei più grandi di tutti i tempi. Sinner vede vicinissimo l’approdo alle semifinali delle seconde Finals della sua vita. Ma cosa serve al n°4 del mondo azzurro per qualificarsi alle semifinali? Ecco le combinazioni…

  • batte Rune e Djokovic batte Hurkacz, (passano Sinner come primo e Djokovic secondo)
  • batte Rune e Hurkacz sconfigge Djokovic, (passano Sinner con primo e Djokovic secondo
  • perde contro Rune in due set, e Djokovic batte Hurkacz in tre set (passano Rune come primo e Sinner come secondo)
  •  perde con Rune in tre set e Djokovic sconfigge Hurkacz in tre set (passano Rune come primo e Sinner come secondo)

Nel caso in cui Holger Rune battesse Jannik in tre set e Djokovic regolasse Hurkacz in due set, si conterebbero i game per determinare quale giocatore resterebbe fuori. L’unico scenario che terrebbe sicuramente fuori Sinner dalle semifinali sarebbe la contemporanea vittoria di Rune contro l’azzurro in due set e il successo con identico parziale di Djokovic contro Hurkacz. Solo in questo malaugurato caso il 22enne altoatesino resterebbe fuori dalle semifinale, con il danese che passerebbe come primo e il serbo che si qualificherebbe come secondo classificato.

Foto frame video Rai 2

CONTINUA A LEGGERE

Atp Finals Torino, Sinner è spaziale! Prova di maturità superata: Djokovic sconfitto in tre set