Sicilia, turista scomparso da giorni: ritrovato morto in una scarpata

Tragico epilogo per il turista italo-belga di 49 anni, Frederic Heyden scomparso dall’1 luglio in Sicilia. L’uomo è stato ritrovato morto in fondo a una scarpata sabato sera nelle campagne di Sutera, in provincia di Caltanissetta.

Dalle prime informazioni, sembrerebbe che il turista sia caduto con la sua moto, Royal Enfield, in un dirupo rimanendo lì per diversi giorni. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i Carabinieri di Mussomeli ed i vigili del fuoco. Le ricerche delle forze dell’ordine e della protezione civile erano partite martedì dopo la denuncia presentata da un’amica del turista italo-belga che l’aveva ospitato nella sua casa a Montedoro. Heyden era solito fare escursioni nei dintorni del paese.

Bisognerà capire se il turista, che il 21 luglio avrebbe compiuto 50 anni, è morto sul colpo o successivamente in seguito delle ferite riportate.

A rendere ancora più triste questa tragedia è la triste coincidenza che il ritrovamento del corpo del 49enne sia avvenuto nel giorno del compleanno della sorella Angelique, la quale sui social ha scritto: Ieri alle 23 mio fratello è stato trovato morto…Ieri era il mio compleanno… questa data avrà un sapore amaro per gli anni a venire. Non siamo più nell’attesa e nell’incertezza, ma in un lungo processo di lutto e procedimenti. Siete stati centinaia e centinaia di persone che hanno condiviso e aiutato la ricerca; io e mia mamma, mio fratello non vi ringrazieremo mai abbastanza. Mia madre ha appena perso un secondo figlio, per favore non bombardatela di domande. Non ho parole, non ho più forza…Fred ❤️“.