Trionfo “amaro” per la Sicilia ad Affari Tuoi, vinti 77 mila euro

Trionfa la Sicilia nella puntata del 2 gennaio di Affari Tuoi con Ilenia e Giuseppe da Acireale che vincono 77 mila euro accettando l’offerta del Dottore.

Lei assicuratrice, lui edile. Stanno insieme da cinque anni e da un anno e mezzo sono sposati. E la notizia più bella è arrivata durante l’esperienza nel programma di Amadeus: Ilenia infatti ha annunciato in diretta di essere in dolce attesa. La giovane coppia si è conosciuta durante un normale rapporto dipendente-cliente che ha fatto scattare il colpo di fulmine

Partita pazzesca da parte della coppia che inizia mandando via una serie di pacchi blu. Arriva la prima offerta del dottore; 30 mila euro, puntualmente rifiutata dalla coppia. Altro giro di pacchi e via ancora blu ma nel mezzo fuori anche 50 e 10 mila euro. Arriva la proposta del cambio pacco che Ilenia e Giuseppe rifiutano. Si va avanti. Vanno via altri due pacchi blu e 5 mila euro. Nuova offerta del dottore, che visto l’andamento della partita non può che aumentare: 39 mila euro. Anche questa rifiutata dalla coppia. Un solo tiro nel turno successivo: eliminati 75 euro. Il dottore è in difficoltà e ripropone il cambio, ma Ilenia e Giuseppe decidono di tenere il 14. Una partita semplicemente pazzesca dei due siciliani che hanno un altro tiro a disposizione: qui anche l’ultimo pacco blu da 1 euro va via.

Sono rimasti cinque pacchi rossi, tra cui 100 mila, 200 mila e 300 mila euro. L’offerta del dottore sale a 57 mila euro: qui Ilenia e Giuseppe traballano, ma ripensando al periodo della pandemia e alla casa comprata tra mille difficoltà soprattutto passate a lavoro dal marito, anche in questo caso insieme, decidono di andare avanti. Al tiro successivo vanno fuori 15 mila euro (il minimo a disposizione tra i cinque pacchi). Altri due tiri per una nuova offerta: 77 mila euro. Ilenia e Giuseppe, questa volta, decidono di accettare pensando alle spese che da genitori dovranno affrontare e al mutuo che devono finire di pagare.

La partita però per i due siciliani si conclude in maniera amara perché come ultimi due pacchi rimangono 200 mila e 300 mila. E Ilenia e Giuseppe nel loro pacco 14 che avevano deciso di tenere fino all’ultimo, alla fine avevano 200 mila euro.