“Voglio stare con mamma”, il padre per tutta risposta lo picchi e gli urla “Chi sono io? Il padre e mi devi ubbidire, devi fare quello che dico io…”. I protagonisti di questa brutta storia sono un bambino e il genitore di Catania: l’uomo colpisce ripetutamente e in maniera violenta il figlio con un grosso cucchiaio di legno urlandogli contro mentre il bambino piange e gli chiede disperatamente di smetterla di picchiarlo.
A rendere tutto ancora più vergognoso il fatto che la violenza avviene davanti a una bambina, una delle sorelle con un’altra persona che filma col cellulare. Il video è stato pubblicato su Tik-Tok ed è diventato in poco tempo virale: tanti i commenti di insulti nei confronti dell’uomo. La polizia ha identificato il padre che è stato fermato per maltrattamenti. Si tratta di un uomo di 59 anni indagato anche per maltrattamenti aggravati nei confronti delle altre tre figlie più piccole.
L’uomo non è il padre della vittima, nato da una precedente relazione della madre, ma lo avrebbe adottato dandogli il proprio cognome. I quattro fratelli, di età compresa tra i 10 e i 4 anni, sono stati affidati temporaneamente alla madre. Momenti di tensione al momento dell’arresto: quando la polizia è andato a prelevare il 59enne nel rione San Cristoforo tanta gente si è scagliata contro di lui e la madre del bambin, insultandoli
Sarebbe stato lo stesso bambino di 10 anni, vittima dell’aggressione con un cucchiaio di legno, a postare sui social il video della violenza che ha portato al fermo del padre. Questo è quanto emergerebbe da una prima ricostruzione su indagini della squadra mobile della Questura di Catania.