Sicilia, anziano investito da un pirata della strada: è morto dopo giorni di agonia

anziano

Dopo giorni di agonia un anziano di 93 anni è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto due giorni fa a Catania. L’uomo, Agatino Botta, è stato investito in corso Italia lo scorso venerdì, primo marzo, da un automobilista che è scappato, senza fermarsi a prestare soccorso.

Le condizioni del pedone sono apparse subito gravi, immediato il trasporto in ambulanza all’ospedale Garibaldi, dove l’anziano ha subito un intervento. L’operato dei medici però non è stato sufficiente e dopo due giorni di agonia, questa mattina si è spento.

Il conducente dell’auto è riuscito a fare perdere le sue tracce. Si sarebbe fermato nell’immediato, dicendo di non avere colpa, ma poi sarebbe andato via. La polizia, che conduce le indagini, sta controllando le immagini degli impianti di videosorveglianza della zona alla ricerca di tracce dell’automobilista. I familiari di Agatino Botta hanno lanciato un appello ai testimoni dell’incidente, affinché forniscano informazioni utili a rintracciare il pirata della strada.

CONTINUA A LEGGGERE
Palermo, continua la scia di furti: nel mirino negozi e auto