Si tuffa nel torrente per salvare il cane, uomo muore travolto dalla corrente

torrente

Tragedia in Friuli Venezia Giulia dove un uomo è morto travolto dalla corrente a San Gervasio di Carlino, in provincia di Udine. La vittima, Gianfranco Baldin, si era buttato nel torrente per salvare il suo cane ma purtroppo sarebbe stato trascinato sul fondo da un mulinello, impedendogli di ritornare a galla. I sommozzatori hanno recuperato il corpo 24 ore dopo ma solo una volta aver concluso le operazioni di svuotamento del torrente.

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Piccolo”, l’allarme è scattato poco dopo le 18, quando l’uomo si è gettato in acqua per soccorrere l’animale caduto nel torrente. Sono subito accorse diverse squadre dei vigili del fuoco e sommozzatori che sono riusciti a salvare il cane, ma di Baldin non c’era traccia. A occuparsi dello svuotamento del corso d’acqua sono stati gli uomini del Consorzio bonifica pianura friulana. 

Sulla tragedia costata la vita all’uomo indagano i carabinieri. Dai primi accertamenti e secondo il racconto di alcuni testimoni, sembra che Bladin sia rimasto intrappolato nel mulinello di una cascatella a valle, in un punto in cui l’acqua è molto vorticosa, senza riuscire a liberarsi dalla forza della corrente.