Sono stazionarie le condizioni della 33enne ferita da un colpo di fucile nella notte tra sabato e domenica, in piazza Nascè, a Palermo. La donna è ricoverata nel reparto del Trauma Center a Villa Sofia. Gli agenti della Squadra mobile stanno indagando al fine di identificare chi ha sparato. Alcuni testimoni hanno raccontato che a fare fuoco sarebbe stato un giovane che si trovava vicino a una Smart insieme a una ragazza.
La polizia sta acquisendo nuove immagini della zona per cercare di ricostruire quanto accaduto. Dai filmati già in possesso degli inquirenti si vedrebbe il ragazzo avvicinarsi alla vittima, a cui avrebbe anche chiesto scusa, dopo lo sparo. Poi, impaurito per l’arrivo di decine di persone, sarebbe salito sull’auto ed è fuggito.
Dopo l’ennesimo fatto di sangue, questa mattina il prefetto di Palermo, Massimo Mariani, ha convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Piazza Nascè, luogo della sparatoria, è a due passi dal teatro Politeama, nel centro della città, e non rientra nelle cosiddette zone rosse, le aree della movida che, su disposizione delle autorità, dopo l’omicidio di Paolo Taormina, sono presidiate dalle forze dell’ordine.