Serie B, panchine roventi: cambiano Como e Brescia, Spezia ed Ascoli riflettono

La tredicesima giornata di Serie B ha portato un po’ di turbolenze per quanto riguarda il futuro in panchina di molti tecnici. Già saltato ufficialmente, e un po’ a sorpresa, l’incarico di Moreno Longo a Como. La società lariana ha infatti comunicato di aver sollevato il tecnico dal ruolo in panchina, affidando temporaneamente la stessa a Cesc Fabregas, attuale tecnico della formazione Primavera. 

“Si sono separate le strade tra il Como 1907 e Moreno Longo – si legge nel comunicato emesso dalla società lombarda -. La ricerca di un nuovo allenatore inizia da subito, con Cesc Fàbregas che assume le funzioni ad interim. Dopo diversi mesi di pianificazione strategica, il board del Como 1907 ha deciso che un cambiamento dinamico era nell’interesse del club”. 

Si cambia anche a Brescia. Gli ultimi deludenti risultati si sono infatti rivelati fatali per Gastaldello. Maran dovrebbe essere annunciato a breve dalla dirigenza, che lo ha scelto come sostituto dopo aver opzionato anche le ipotesi D’Angelo e Venturato. 

Lo stesso destino di Longo e Gastaldello potrebbe presto toccare ad Alvini dello Spezia. I vertici della società ligure, dopo il deludente pareggio casalingo ottenuto con la Ternana, stanno valutando seriamente l’ipotesi esonero. Terzi e Bordin le soluzioni più accreditate per un’eventuale avvicendamento.

Anche in casa Ascoli qualcosa si muove in tal senso: la posizione di Viali non è più così salda dopo le vibranti contestazioni della tifoseria bianconera. Programmata per oggi una riunione tra dirigenti e staff tecnico per valutare insieme la posizione dell’allenatore, il quale parteciperà in prima persona all’incontro.

 

CONTINUA A LEGGERE

Polemica per l’elezione di Miss Italia 2023 perché figlia di un senatore della Lega – PalermoLive

Tredicenne si toglie la vita a Palermo, spunta la pista del bullismo – PalermoLive

Indi Gregory è morta nella notte, il padre: “Siamo pieni di vergogna“ – PalermoLive

Elicottero militare americano si schianta nel Mar Mediterraneo: 5 morti (palermolive.it)