Serie B, Palermo-Spezia: Forneau chiamato a dirigere il match della decima giornata

Fonte Immagine: raisport

Sarà Francesco Forneau della sezione di Roma a dirigere Palermo-Spezia, posticipo della decima giornata del campionato di Serie B 23/24, in programma lunedì 23 ottobre alle ore 20:30. Il fischietto romano inizia la propria carriera arbitrale nel 2006, approdando in Lega Pro nel 2014 e restandovi per 3 campionati. Nel 2017 la promozione in C.A.N. B. , con il debutto in cadetteria che avviene il 3 settembre dello stesso anno in occasione di Cesena-Venezia, gara conclusasi a reti inviolate. Solo 4 mesi più tardi la prima convocazione in A, nel match tra Benevento e Chievo, terminato 1-0 per i padroni di casa. Da allora ha collezionato nel massimo torneo 37 gettoni, 62 i match diretti in Serie B.

I precedenti incroci tra Fourneau e le due squadre

Sei i precedenti complessivi con la squadra rosanero: 5 in Serie B ed uno in Coppa Italia. Quattro le vittorie della squadra siciliana, a fronte di un solo pareggio ottenuto la scorsa stagione sul campo del Sudtirol (1-1). Ben 11 invece le gare dello Spezia nelle quali Forneau ha arbitrato: 7 in B, 3 in A ed una in Coppa Italia. Il bilancio parla di 3 sole vittorie a favore degli spezzini (l’ultima nella finale playoff disputatasi nella stagione 19/20 sul campo del Frosinone n.d.r). Quattro sono invece le sconfitte incassate dai liguri, così come i pareggi. L’ultimo incrocio con la squadra di Alvini risale allo scorso 15 settembre, quando i bianconeri incassarono una sconfitta di misura (1-0) sul campo del Venezia.

 

PALERMO – SPEZIA (lunedì 23 ottobre, ore 20:30)     

Arbitro: FOURNEAU

Assistenti: CAPALDO – CIPRIANI

IV uomo: FRASCARO

Var: MIELE

Avar: DI MARTINO

 

 

Fonte Immagine: raisport

 

CONTINUA A LEGGERE

Disavventura per una turista in Sicilia, bloccata a 100 metri d’altezza: si salva grazie a segnali luminosi col cellulare (palermolive.it)

Caldo e rischio incendi in Sicilia, proclamato lo stato di crisi: tornano in servizio i forestali con contratto scaduto (palermolive.it)

Marocco, dopo poco più di un mese torna l’incubo terremoto: registrata scossa di magnitudo 4.1 (palermolive.it)