Serie B, Juve-Stabia-Palermo ai preliminari play off: cosa dice il regolamento

Il Palermo, in virtù dell’ottavo posto in classifica in campionato, nel turno preliminare play off affronterà in trasferta la Juve Stabia che ha chiuso la regular season quinta. Il match è in programma sabato 17 maggio alle ore 19.30 allo stadio “Romeo Menti”. I precedenti in questa stagione hanno sorriso ai rosanero con due vittorie: 1-3 a Castellamare di Stabia e 1-0 in casa al Barbera. L’altro match vedrà opposte Catanzaro (sesta) e Cesena (settima).
Il turno preliminare è a gara unica giocata in casa della squadra meglio classificata, in questo caso Juve Stabia e Catanzaro. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si disputano i tempi supplementari. Se il risultato resta in equilibrio anche al termine dei supplementari, passa il turno la squadra con la miglior posizione in classifica. Non sono previsti, quindi, i calci di rigore.
La vincente di Juve Stabia-Palermo sfiderà il 21 maggio alle ore 20.30 la quarta classificata, la Cremonese. La semifinale prevede andata e ritorno, quest’ultimo si disputerà il 25 maggio in casa dei lombardi poiché meglio classificati; l’altra semifinale vedrà opposte una tra Catanzaro e Cesena contro lo Spezia (terzo) con andata in Calabria o Emilia Romagna.