Serie B, ecco il trofeo per le tre squadre promosse: presentata la coppa Nexus

La Lega Serie B, a due giornate dalla conclusione del torneo, ha tolto il velo sul nuovo trofeo che verrà assegnato alle tre squadre che approderanno in Serie A. La coppa “Nexus” 2022/23 (questo il nome del trofeo messo in palio) prevede tre diversi formati, in rapporto al posizionamento finale delle tre formazioni che se lo aggiudicheranno.

Il trofeo è stata realizzato da Luca Saladino, presso Officine Meccaniche Saladino Srl. L’azienda opera nel settore delle costruzioni meccaniche high tech, applicate ai settori racing – Formula 1 e Moto GP – aerospaziale e biomedicale. Utilizzate dunque, nella creazione del cimelio, le stesse tecnologie e gli stessi materiali dedicati alla costruzione delle parti meccaniche installate nelle vetture di F1. Nessun elemento di fusione, saldatura o altre applicazioni simili. L’intero trofeo è infatti ricavato tramite asportazione di fresatura e taglio, come una scultura scolpita dal blocco pieno di materiale. 

Le parole del Presidente Balata

“La coppa per un club rappresenta la sublimazione di una stagione, di fatiche, gioie e delusioni – afferma il Presidente della Lega di B -. Per questo abbiamo voluto che il trofeo da assegnare si identificasse sempre di più con il nostro campionato, che è il Campionato degli italiani, inserendo i colori della nostra bandiera nazionale. La produzione di questa coppa – prosegue Balata – proviene dalla storia di un talento italiano che si è affermato nel mondo, allo stesso modo ci auguriamo che i tanti giovani che ogni anno formiamo possano diventare nel prossimo futuro i protagonisti del palcoscenico calcistico internazionale”. 

Fonte immagine: www.legab.it

CONTINUA A LEGGERE

Club Med offre nuovi posti di lavoro, le selezioni a Cefalù: come candidarsi – PalermoLive

Stangata milionaria per il Policlinico, per anni ha applicato un contratto sbagliato – PalermoLive

“Muoversi a Palermo”, scarica l’app e segui gli autobus in tempo reale – PalermoLive

Ceramiche e led per il nuovo pontile di Mondello, oggi l’inaugurazione: ecco come sarà – PalermoLive