Se risolvi questo test visivo in meno di un minuto, per la scienza sei un genio | Tutti ci provano ma ci riescono in pochissimi

Test visivo

Test visivo (Fonte Web) - palermolive.it

Divertiti nel risolvere il mistero di questo simpatico test visivo. Mettiti alla prova per capire le tue reali capacità di cogliere i particolari

Lasciarsi andare a qualche divertente gioco di tanto in tanto può essere salutare anche per i più adulti. Chiaramente ciò è possibile solo se si tratta di qualcosa di stimolante ed in grado di mettere in gioco le proprie capacità.

Sotto questo punto di vista possono essere piuttosto calzanti i test visivi nei quali bisogna cogliere alcuni particolari analizzando accuratamente una specifica figura che viene proposta.

Il tutto però va fatto entro un lasso di tempo di 10 secondi. Certo si può cogliere la sfaccettatura anche dopo, ma per poter considerare superato il gioco è importante anche rispettare i tempi previsti.

Non resta che guardare l’immagine sovrastante in cui è ritratta la scrivania di uno studio ed impostare il cronometro. Una volta fatto partire bisogna cercare l’unico elemento estraneo a questo contesto da ufficio.

La soluzione del test visivo: dove si trova l’elemento estraneo

Come si può ben notare ci sono tutte le apparecchiature necessarie per lavorare o eventualmente studiare. Dal PC ai fogli finno ad arrivare ai libri alle lampade e ai portapenne. Ma cosa c’è di così strano tanto da essere considerato un oggetto fuori contesto? Non è semplice da vedere ma con un po’ di perspicacia potete arrivarci.

Si tratta della forchetta riposta nel portapenne cerchiata nell’immagine in basso. D’altronde non è lì che dovrebbe stare e quindi è giusto considerarla inadeguata. Siete riusciti in meno di 10 secondi? Vi siete divertiti? E allora giratelo ai vostri amici per vedere quali risultati riusciranno ad ottenere.

Soluzione test visivo
Soluzione test visivo (Fonte Web) – palermolive.it

Vietato dare un’importanza eccessiva: si tratta di un gioco…

Per chi invece ha “fallito” non c’è nessun problema. Meglio evitare di fare drammi, è solo un gioco e tra l’altro ha uno suo coefficiente di difficoltà da non prendere sottogamba. L’importante è divertirsi e provare a stuzzicare le capacità di amici e parenti. Prenderlo come una gara non serve a nulla se non ad alimentare un’insensata frustrazione.

Quando ci si lascia andare a questo genere di attività bisogna farlo con quel pizzico di rilassatezza che serve anche per staccare dalla routine quotidiana che ormai è sempre più ricca di pesantezza e di serietà. Se si riesce bene se non si riesce pazienza. Al massimo se ne può tentare qualcun altro simile tenendo in considerazione l’esperienza pregressa.