Scontri tra studenti e polizia a Torino per la presenza della premier Meloni – VIDEO

La visita della premier Giorgia Meloni a Torino in occasione del Festival delle regioni a Palazzo Carignano ha portato un corteo studentesco a mobilitarsi per dare il proprio dissenso circa la presenza della leader di Fratelli d’Italia in città. Dai semplici cori, come “Meloni a Torino non sei la benvenuta”, si è passato successivamente a degli scontri.

Il primo contatto è avvenuto in via Principe Amedeo poi a piazza Castello sotto il palazzo della Prefettura. Qui i circa duecento manifestanti presenti hanno cercato di forzare il blocco della polizia che ha quindi caricato il corteo: alcune persone, tra manifestanti e poliziotti sono rimasti feriti. La manifestazione è terminata ai cancelli della Mole Antonelliana dopo una breve carica dei poliziotti nei confronti di un gruppo di dimostranti.

LEGGI ANCHE: Un anno di governo Meloni, a Palermo Convention di Fratelli d’Italia sui risultati raggiunti

Secondo quanto riferito dalla Digos di Torino sono stati identificati oltre 60 manifestanti, tra cui diversi militanti del centro sociale Askatasuna. Per loro l’ipotesi di reato sono resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, lancio di oggetti pericolosi e manifestazione non autorizzata.

VIDEO – Scontri tra studenti e polizia