Trovata morta Martina Carbonaro, la ragazza 14enne scomparsa dal tardo pomeriggio del 26 maggio ad Afragola, in provincia di Napoli. Il corpo privo di vita della minorenne è stato trovato questa notte nell’ex casa del custode oggi abbandonata nel campo Moccia. Da diverse ore le ricerche dei carabinieri si erano concentrate in quella zona, dove era stata vista l’ultima volta come confermato dalle immagini di videosorveglianza presenti. Si indaga per omicidio. Le forze dell’ordine hanno fermato l’ex fidanzato che avrebbe confessato; il ragazzo non accettava la fine della relazione.
La famiglia aveva deciso di sporgere denuncia dopo non avere ricevuto più notizie dalla figlia. Secondo il racconto della madre, Martina era uscita lunedì per andare a prendere un gelato con un’amica e lo aveva comunicato con un messaggio inviato alle 19.30 alla mamma. Una volta tornati a casa i genitori hanno provato a contattare la figlia, ma la chiamata si sarebbe interrotta. A questo punto si sono diretti a casa dell’amica, ma di Martina nessuna traccia. Da qui la decisione di andare a denunciare la scomparsa della figlia ai carabinieri, col tragico epilogo di questa notte.
“Sono stato fino a pochi minuti fa sui luoghi delle ricerche. Siamo tutti profondamente addolorati per l’orrore dell’inaccettabile morte di una adolescente di 14 anni, a cui è stato tolto il diritto di vivere”. Lo ha dichiarato il sindaco di Afragola, Antonio Pannone. “È una immane tragedia che sconvolge la nostra comunità di fronte alla barbarie di chi non rispetta la libertà e la dignità femminile. Esprimo alla famiglia di Martina il più profondo cordoglio della Città di Afragola e sono certo che nulla resterà di intentato nelle indagini in corso per assicurare alla giustizia il responsabile di un delitto così efferato. Ringrazio I Carabinieri, i Vigili del fuoco e la Polizia municipale per le attività svolte con il coordinamento dell’autorità giudiziaria”.
Martina sarebbe stata uccisa con una pietra o con un corpo contundente. I sospetti dei militari si erano subito concentrati sull’ex fidanzato che è stato interrogato per ore. Alcune telecamere avevano ripreso la 14enne nei pressi del centro commerciale “I Pini”, poi da lì si sarebbero perse le tracce. L’ultimo avvistamento della giovane nei pressi del campo sportivo, in scooter con un ragazzo.