Scarpe e Scarpe chiude a Palermo, a rischio il futuro dei lavoratori

Scarpe & Scarpe, la storica azienda di calzature con 137 negozi in tutta Italia e 1550 dipendenti, ha annunciato la chiusura del punto vendita che si trova al centro commerciale Forum: 18 impiegati rischiano di perdere il posto di lavoro.

A darne notizia sono Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. “La chiusura è una scelta forzata ed involontaria, ad esclusiva volontà e responsabilità della immobiliare Multiveste Italy 4 srl, società che gestisce gli spazi commerciali all’interno del centro commerciale Forum”.

”L’azienda Scarpe&Scarpe allo scadere del contratto di locazione, cessato il 31 maggio 2022, si è attivata al fine di rinnovare il canone di affitto, ma inspiegabilmente la proprietà, la Multiveste Italy 4 Srl, si è defilata da ogni tipo di contrattazione inviando, nel mese di aprile 2023, una pec attraverso la quale ha intimato lo sgombero dei locali al 31 luglio”.

“Tale condizione di estrema precarietà e incertezza – spiegano i sindacati – ha creato panico sia nei 18 dipendenti del centro commerciale coinvolti sia per l’intera rete siciliana e nazionale, essendo il punto vendita in questione il primo negozio d’Italia per fatturato, con il rischio di serie ripercussioni su tutta la rete”.

CONTINUA A LEGGERE